TERRACINA: UILTUCS-AZIENDA SPECIALE, IL SINDACO CONVOCA UN VERTICE - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

TERRACINA: UILTUCS-AZIENDA SPECIALE, IL SINDACO CONVOCA UN VERTICE

ROMA: UILTUCS, LAVORO, TURISMO E IL LORO SVILUPPO

La diatriba tra Azienda Speciale e Uiltucs è tornata prepotente alla ribalta in queste ultime settimane dopo che il sindacato aveva denunciato le incongruenze ed errori riscontrati in busta paga che hanno determinato le conseguenti differenze retributive delle maestranze impiegate in Azienda Speciale del Comune di Terracina.

Da qui la soddisfazione del segretario della UilTucs Gianfranco Cartisano dopo che il sindaco di Terracina Francesco Giannetti lo ha convocato per un incontro previsto per venerdì prossimo 4 agosto alle 10.30. Una opportunità, ha detto Cartisano, mai avuta dal precedente Sindaco Roberta Tintari. Per la UilTucs il l’apertura dimostrata dal primo cittadino è un messaggio chiaro che i lavoratori hanno apprezzato confermando la vicinanza alle maestranze. Un aspetto significativo di attenzione al problema. 

La UilTucs renderà note le difficoltà riscontrate anche in Ispettorato sulle buste paga, dove è puntualmente mancato il confronto con la direttrice dell’Azienda Speciale, Carla Amici.  Il sindacato ha sottolineato che questa situazione alimenta notevoli difficoltà sui salari dei lavoratori e delle lavoratrici con ripercussioni sulle spese programmate e familiari con notevoli incomprensioni sui posti di lavoro e dei lavoratori interessati. Una condotta, da parte dell’Azienda Speciale, più volte denunciata dalla rganizzazione sindacale senza alcun riscontro da parte della Azienda Speciale Terracina che ha disertato l’ulteriore convocazione presso l’Ispettorato Nazionale del Lavoro di Latina. Il sindaco ha convocato per la riunione di venerdì, non solo Gianfranco Cartisano, ma la stessa Carla Amici, i dirigenti del Comune Immacolata Pizzella e Giampiero Negossi oltre all’Assessore alle Politiche Sociali Sara Norcia.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE