Domani e sabato si terrà a Borgo Hermada la seconda edizione de “Il Sogno del Grano”, organizzata dal Gruppo Ermada Vidonis Flavio, con la preziosa collaborazione della Coldiretti provinciale. L’evento sarà rappresentato presso l’area dell’ex podere ONC 1816 di Via Cesare Battisti a Borgo Hermada a partire dalle 20.30. L’inizio della manifestazione sarà dedicato alla rievocazione storica della trebbiatura: giornata solenne delle campagne di qualche anno fa, quando le aie si riempivano di rumori, musica, canti, profumi di cucina e gioia per il raccolto.
E’ uno dei principali obiettivi dell’associazione, quello di ricordare le tradizioni, la vita dei coloni che hanno segnato la crescita del Borgo. Saranno aperti, in seguito, gli stands gastronomici, con una variegata offerta di prodotti tipici ed eccellenze del territorio, il tutto a chilometro zero. Nel corso della prima serata si avrà modo di vivere un momento importante che vedrà il coinvolgimento di tutte le Associazioni del territorio, quelle splendide realtà che vivono ed offrono alla intera comunità il loro volontariato.
Un ulteriore spazio speciale verrà creato per la consegna di un riconoscimento al cittadino del Borgo che, per la sua professione, per il suo valore sociale o culturale, sportivo o solidale, ha segnato un segmento prezioso sul percorso storico di quel territorio. Sabato ci sarà il Corpo Bandistico “Città di Terracina”, successivamente sarà la Coldiretti a riconoscere i meriti alle realtà imprenditoriali operanti nell’ambito dell’agricoltura. Non mancheranno momenti musicali domani con il concerto del gruppo Malerva e de I Due Note.