Cina: ZF continuerà a localizzare attività R&S nel Paese - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: ZF continuerà a localizzare attività R&S nel Paese

Cina: ZF continuerà a localizzare attività R&S nel Paese

Friedrichshafen, 30 giu 14:01 – (Xinhua) – Il fornitore tedesco di ricambi e tecnologia per auto ZF ieri ha presentato le sue nuove soluzioni di mobilità elettrica, dichiarando che continuerà ad adeguare l’attività di ricerca e sviluppo alle esigenze del mercato cinese.

Intervenendo all’evento dimostrativo annuale Global Technology Day a Friedrichshafen, l’amministratore delegato di ZF, Holger Klein, ha affermato che la Cina è davvero un “mercato che ama e dona innovazione”. “Per cui non è una coincidenza che il telaio completamente e-drive sia stato presentato per la prima volta in Cina”, ha dichiarato Klein.

Klein ha riferito a Xinhua che le attività R&S dell’azienda in Cina stanno diventando sempre più importanti per ZF, poiché l’azienda necessita di localizzazione per guadagnare velocità in questo mercato.

L’uomo ha affermato che gli ingegneri di ZF in Cina stanno sviluppando prodotti specifici per i mercati cinesi ad alta efficienza, apprezzati poi dai clienti.

“Continuiamo ad aprire nuovi stabilimenti e a portare sul mercato maggiori competenze locali”, ha affermato Klein.

All’evento, ZF ha presentato un veicolo concept elettrico EVbeat, progettato per garantire massima compattezza, peso ridotto, e massima efficienza nel funzionamento reale. In questo veicolo elettrico di ZF, sono state ottimizzate le componenti di un e-driveline, combinandole in un sistema olistico.

Un sistema di gestione termica, anch’esso parte del veicolo, offre un design più compatto dell’unità e può aumentare l’autonomia dei veicoli elettrici in inverno fino a un terzo, ha dichiarato l’azienda.

Presentando il nuovo sistema, ZF ha annunciato che accelererà la sua transizione verso la mobilità elettrica.

“Non stiamo solo perseguendo con coerenza la nostra strategia di una mobilità sostenibile ed efficiente per il futuro, ma stiamo anche adeguando i nostri processi di sviluppo alla nuova velocità del settore”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato stampa. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE