Cina: Yili vince premio globale per bevanda a base d’acqua con pratiche innovative

Francoforte, 31 ott 11:00 – (Xinhua) – Quanto velocemente si può preparare una fresca e deliziosa tazza di tè? Per il colosso cinese del settore lattiero-caseario Yili, la risposta è solo tre secondi.

Con il suo prodotto innovativo, l’INIKIN Brewed Tea, Yili ha reso possibile questa rapida esperienza e ha ricevuto un riconoscimento globale, vincendo martedì sera un prestigioso premio per le bevande a base di acqua. Il risultato, annunciato alla 21ma edizione del Global Water Drinks Congress, un evento di tre giorni che si è concluso ieri a Francoforte, ha riscosso le lodi degli esperti del settore e degli appassionati di tè di tutto il mondo.

Gerrit Smit, esperto dello Yili Innovation Center Europe, ha spiegato a Xinhua la tecnologia alla base del prodotto: “Utilizzando una tecnologia di freschezza ottimale, INIKIN impiega un tappo di bottiglia unico che mantiene la polvere di tè liofilizzata separata dall’acqua, senza additivi. In questo modo si preserva il sapore autentico del tè di alta qualità. Con una semplice rotazione e agitandola, la bottiglia di tè fresco è pronta in tre secondi”, ha dichiarato Smit.

Richard Hall, presidente di Zenith Global, organizzatore dell’evento, ha elogiato il prodotto di Yili come un brillante esempio di innovazione cinese nel settore delle bevande.

In qualità di rappresentante dell’unica azienda cinese invitata, Smit ha introdotto un concetto di coesistenza armoniosa tra umanità, natura e società, sottolineando l’impegno delle aziende cinesi per uno sviluppo verde nel settore delle bevande a base d’acqua a livello globale.

“A Yili prendiamo molto sul serio la sostenibilità”, ha dichiarato l’esperto, sottolineando che l’azienda mira a raggiungere la neutralità del carbonio in tutta la sua catena di fornitura entro il 2050.

La 21ma edizione del Global Water Drinks Congress ha fornito a leader, fornitori, clienti e consulenti del settore approfondimenti sulle ultime tendenze, innovazioni e sfide del mercato, agevolando al contempo il networking con le figure chiave del settore. (Xin)© Xinhua