Ningbo, 25 ott 11:53 – (Xinhua) – La Cina conta attualmente 69.900 agenzie di servizi per le risorse umane e circa 1,06 milioni di personale a livello nazionale, secondo quanto dichiarato ieri dal ministero delle Risorse Umane e della Previdenza Sociale.
Il numero di agenzie è 2,5 volte superiore a quello del 2012, mentre quello del personale è 3,1 volte superiore a quello del 2012, ha dichiarato il ministero in occasione di una conferenza di promozione dello sviluppo di alta qualità dell’industria dei servizi per le risorse umane tenutasi a Ningbo, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang.
Tali agenzie a livello nazionale forniscono ogni anno 300 milioni di servizi di ricerca, selezione e cambio di lavoro per i lavoratori e 50 milioni di servizi di occupazione e gestione per i datori di lavoro, il 40% dei quali sono aziende manifatturiere.
Il ministero ha dichiarato che creerà piani specializzati, ottimizzerà il sistema di politiche, rafforzerà il potenziamento digitale e migliorerà la governance del mercato per stabilire un sistema di mercato delle risorse umane unificato e standardizzato. (Xin)© Xinhua