Numerose le iniziative nel lungo week end
La sezione FIDAPA di Terracina ha festeggiato i suoi 20 anni. Un’associazione composta, in Italia da circa 10.000 socie e che ha lo scopo, in quanto movimento d’opinione, di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.
Fondata 20 anni fa da Rossella Poce, due volte presidente di sezione, insieme a ad altre socie fondatrici come Giovanna Mammaro , Brigitte Rixner, è sempre stata molto attiva sul territorio, sposando campagne a favore della donna e della sua realizzazione in ogni ambito lavorativo e sociale. E così, sotto la sapiente e vulcanica regia dell’attuale presidente di sezione Annamaria Masci, si sono svolti i festeggiamenti di questa importante ricorrenza a iniziare dall’arrivo a Terracina della segretaria del direttivo nazionale Annamaria Musacchio.
Con lei ci sono state le presenze della past Presidente nazionale Pia Petrucci che è stata madrina della sezione, della Presidente del distretto centro Annamaria Turchetti, della taske force nazionale Lavoro e Impresa Grazia Marino, della referente FIDAPA bpw Italy per la malnutrizione e la fame Graziella Camurati, che hanno effettuato una visita guidata al santuario di Monte S. Angelo. Si è poi proseguito con il convegno “ Lavorare con stile: generatività e creatività nell’impresa familiare tra terra e mare” che ha visto preziosi interventi per illustrare la situazione lavorativa delle donne, le difficoltà e la loro tenacia nel costruire il futuro nel nostro territorio.
Nel pomeriggio c’è stata una visita guidata nel centro storico di Terracina e allo splendido teatro con la guida preziosa di Venceslao Grossi presidente della sezione del Archeoclub di Terracina. Ha concluso la serata la cerimonia delle candele allietata dalla cantante Rita Forte, occasione nella quale hanno fatto il loro ingresso nella sezione molte giovani socie, entrate ufficialmente a far parte della nostra famiglia che in questo biennio si è arricchita di molte new entry. Alla cena delle candele hanno esposto le loro opere le socie Maria Pia Biagini e Cinzia Esposito.