Uno straordinario successo, per certi versi inaspettato considerando la lunga pausa imposta dalla pandemia negli anni scorsi. Il 36esimo “Bicincittà Latina” ha fatto registrare oltre 1500 adesioni animando la città con un lungo e festoso serpentone composto da partecipanti di tutte le età in sella alla loro bicicletta. L’evento, organizzato dal Comitato Territoriale Uisp di Latina, si è svolto in contemporanea in oltre 50 città italiane.
E’ stata una ciclopasseggiata di 10 Km lungo le vie del centro, per arrivare alla zona dei nuovi quartieri e fare ritorno nel punto di partenza, il Parco Falcone e Borsellino. L’intero percorso è stato presidiato da varie unità della Polizia Locale, ma anche dal gruppo motociclisti “Motopatitori” e dai volontari del “Biciclub Mtb Latina”. Alla manifestazione hanno aderito con centinaia di alunni diverse scuole della città.
L’Uisp ha premiato le prime tre in base al numero di preiscritti: si è distinto l’Istituto “Torquato Tasso”, seguito dall’Istituto “Volta” e dall’Istituto “Suore Catechiste Sacro Cuore”.