PALLAMANO A1 FEMMINILE: PONTINIA, VIA AI PLAY OFF - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PALLAMANO A1 FEMMINILE: PONTINIA, VIA AI PLAY OFF

PALLAMANO A1 FEMMINILE: PONTINIA IN TRASFERTA AD ERICE

L’HC Cassa Rurale Pontinia è pronta per giocarsi la gara d’andata della semifinale scudetto per il secondo anno consecutivo. Questa sera alle 18:30, al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia, la squadra guidata dai coach Antonj Laera e Giovanni Nasta se la vedrà con la corazzata Jomi Salerno per gara-1, mentre il ritorno si giocherà a Salerno sabato prossimo (come l’eventuale gara 3, in programma domenica).

«Questo è il momento di riempire la nostra arena e di diventare protagonista insieme a noi – chiarisce il presidente Mauro Bianchi – abbiamo bisogno del pubblico delle grande occasioni per questa esaltante sfida che ci vede proiettati alla conquista della vittoria e sono convito che il territorio darà, come ha sempre fatto in questo campionato, il massimo supporto alla squadra: portiamo in alto i colori della nostra città e facciamo sentire con la nostra presenza il sostegno a queste fantastiche ragazze».

La squadra si è allenata per farsi trovare pronta alla sfida contro il Salerno. «Siamo arrivate nel momento più importante della stagione in un modo in cui non ci aspettavamo, finora è stata un campionato emozionante che ci ha visti protagonisti per tutta la prima parte ma abbiamo avuto un calo sia mentale che fisico dettato forse dagli infortuni. Non possiamo mollare ora, questo è evidente: credo molto in questo gruppo, siamo giovani e non abbiamo tanta esperienza per queste competizioni, ma penso che la forza di un gruppo sia proprio la voglia e la fame di vincere. Dobbiamo giocare con serenità e agonismo contro una squadra che ha vinto tutto».

Probabilmente è la partita più importante della stagione e sono sicura che il palazzetto sarà pieno – aggiunge Luisella Podda – conosciamo Salerno, una squadra forte, fatta di grandissime individualità, che ha un bel gioco ma soprattutto ha una fase difensiva importante e tanto fisica: dovremo essere in grado di giocare dei buoni attacchi in fase organizzata e, secondo me, andare il più possibile in prima fase e seconda fase, che potrebbe darci più possibilità di fare gol anziché andarci a scontrare con la loro difesa. In questi giorni abbiamo lavorato sulle cose fondamentali e ci siamo preparate abbastanza bene nonostante i pochi giorni e un periodo, non troppo positivo, che ci ha condizionato. Abbiamo perso alcune compagne, per infortunio, che hanno fatto molto bene in campionato per noi ma nonostante questi problemi non ci tireremo indietro di fronte a una sfida così esaltante».

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE