Cina: ministro Esteri si congratula per ASEAN-China Week 2024

Pechino, 13 ago 12:03 – (Xinhua) – Il ministro cinese degli Esteri Wang Yi ieri ha inviato una lettera di congratulazioni all’ASEAN-China Week 2024.

La cerimonia di apertura dell’evento si è tenuta nella città di Changzhi, nella provincia settentrionale cinese dello Shanxi.

Dall’istituzione del partenariato strategico globale Cina-ASEAN, sono stati compiuti solidi progressi nella costruzione di una comunità Cina-ASEAN dal futuro condiviso, ha dichiarato Wang, anche membro dell’Ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista cinese.

Notevoli risultati sono stati raggiunti anche nella costruzione di una patria pacifica, prospera, bella e amichevole, ha affermato Wang.

Osservando il potenziale illimitato dei legami Cina-ASEAN, Wang ha invitato entrambe le parti a esplorare la continua espansione di nuove aree di cooperazione.

Il funzionario ha affermato che sia la Cina che l’ASEAN dovrebbero sfruttare i loro vantaggi complementari, accelerare lo sviluppo sinergico e lavorare insieme per coltivare e rafforzare le nuove forze produttive di qualità nella regione, in modo da imprimere un nuovo impulso al rispettivo sviluppo e alla rivitalizzazione, aggiungere slancio alla stabilità e alla prosperità regionali e portare nuovi contributi alla costruzione di una comunità Cina-ASEAN più stretta dal futuro condiviso. (Xin)

 © Xinhua