Xiamen, 01 apr 10:51 – (Xinhua) – La società cinese di Internet Meitu ha dichiarato di aver generato entrate per oltre 2,08 miliardi di yuan (circa 302 milioni di dollari) nel 2022, con un aumento del 25,2% su base annua.
Meitu ha registrato un utile netto rettificato di 111 milioni di yuan lo scorso anno, in crescita del 29,9% su base annua.
Il servizio di abbonamento VIP di Meitu ha assistito ad una forte crescita lo scorso anno a causa dell’aumento della domanda di contenuti generati dall’intelligenza artificiale, raggiungendo un fatturato di 782 milioni di yuan, in aumento del 57,4%, secondo il rapporto annuale dell’azienda.
Le entrate derivanti dal business del software di immagine come servizio (SaaS) ammontano a 463 milioni di yuan, mentre quelle derivanti dalla pubblicità online hanno raggiunto i 596 milioni di yuan.
Fondata nell’ottobre 2008, Meitu è un’azienda tecnologica basata sull’intelligenza artificiale che mira ad “abbellire” gli utenti con i suoi prodotti di immagine e servizi di gestione della bellezza. (Xin)
© Xinhua