Budapest, 03 mag 10:46 – (Xinhua) – Il presidente dell’agenzia di stampa Xinhua Fu Hua e il ministro ungherese dell’Economia Nazionale Marton Nagy ieri a Budapest si sono impegnati per rafforzare la cooperazione nei media, al fine di contribuire ai legami bilaterali.
Durante l’incontro con Nagy, Fu ha sottolineato la solida cooperazione tra Cina e Ungheria sotto la cura personale e la guida strategica dei leader di entrambi i Paesi, sottolineando che Xinhua è sempre impegnata a riferire notizie sull’Ungheria in modo equo, obiettivo e completo per il suo pubblico nei due Paesi e in tutto il mondo.
Fu ha espresso la volontà di continuare a collaborare con i media ungheresi per mostrare lo sviluppo di alta qualità dei legami bilaterali, rafforzare la cooperazione nell’ambito del Belt and Road Economic Information Partnership (BREIP) e contribuire a un nuovo capitolo della cooperazione tra i due Paesi.
Nagy ha lodato la stretta amicizia e il partenariato tra Ungheria e Cina, basati sul rispetto reciproco, sottolineando che la parte ungherese considera lo sviluppo aperto della Cina un’importante opportunità per la propria crescita economica.
Il ministro ungherese ha elogiato il contributo di aziende cinesi come Bank of China, CATL e BYD al panorama economico ungherese e ha espresso la speranza che Xinhua intensifichi la sua copertura per attirare in Ungheria un maggior numero di imprese e turisti cinesi. (Xin)© Xinhua