PALLAVOLO SUPERLEGA: PLAY OFF 5° POSTO, DOMANI CISTERNA-PADOVA

PALLAVOLO SUPERLEGA: PLAY OFF 5° POSTO, DOMANI CISTERNA-PADOVA

Si torna domani in campo con i play off 5° posto del campionato di Superlega. Cisterna, reduce da due sconfitte nelle prime giornate, domani ospiterà Padova alle 20.30. E’ l’ultima casalinga in questo girone prima di semifinali e finali che si terranno in gara secca in casa della migliore classificata. Al momento i pontini sono in ritardo e occupano l’ultima posizione con un solo punto, frutto del tie break perso domenica a Modena. La classifica è corta e con tre partite ancora da disputare tutto può succedere, anche perché le prime quattro di questo raggruppamento si qualificheranno per le semifinali. Comanda Piacenza con 5 punti seguita da Verona con 4, Civitanova e Padova con tre. Modena è a due punti e ad oggi sarebbe l’ultima qualificata in semifinale.

Domani sera dunque Cisterna-Padova con i pontini che ci tengono a vincere per rilanciarsi e provare ad inserirsi nelle prime quattro. Nella regular season una vittoria per uno. Al tie break per i patavini, 3 a 1 nel ritorno a Cisterna. Le altre gare della terza giornata sono Civitanova-Verona e Piacenza-Modena. I pontini chiuderanno poi con le trasferte di Civitanova e di Verona. A Modena Falasca ha cambiato qualcosa nell’assetto tattico mandando in campo nel sestetto iniziale Czrwiski al posto di Faure. Del resto il 14 pontino, che ha avuto poco spazio nel corso della stagione, ha ben figurato nello spicchio di gara giocato contro Piacenza. E Falasca gli ha concesso la copertina.

Novità anche nel ruolo di libero con Piccinelli che da diverso tempo sta giocando un una mano fasciata, il quale ha lasciato il posto ad Alessandro Finauri, giovane proveniente dal settore giovanile del Marino. Vedremo domani se il coach proseguirà con queste soluzioni alternative anche con uno sguardo alla prossima stagione. Ricordiamo che il play off 5° posto concede la possibilità alla squadra vincitrice, di partecipare il prossimo anno alla Challenge Cup.

https://youtu.be/AfK9d-APzbM