Altra prestazione importante per Cisterna che però deve cedere a Perugia 3 a 1 nella gara valevole per la quart’ultima giornata della regular season di Superlega. I pontini hanno messo alle corde la vice capolista di Lorenzetti allungando un match a tratti anche gradevole dal punto di vista tecnico. A fare la differenza è stato soprattutto Wilfredo Leon, MVP del match.
Pur senza Giannelli in regia, Perugia cominciava forte chiudendo il primo parziale 25-22. Trascinati da un immenso Faure, i padroni di casa rimettevano le cose a posto nel secondo set approfittando di un momento di appannamento degli umbri. 25-22. Il terzo set risultava decisivo. Cisterna, pur cominciando in svantaggio, recuperava con un parziale di 8 a 1 e con Peric al servizio schizzava avanti 11 a 6. Lorenzetti tirava dal cilindro Herrera al posto di un falloso Ben Tara e Perugia portava a casa la frazione 25-22. Cisterna accusava il colpo e Perugia questa volta non si distraeva chiudendo in scioltezza 25-18.
A tre giornate dal termine prosegue il testa a testa con Modena per l’ottavo posto play off. Gli emiliani hanno due punti di vantaggio e un calendario sicuramente più abbordabile rispetto a Cisterna che domenica renderà visita a Civitanova.