ECCELLENZA COPPA ITALIA: OSSESE-TERRACINA 0-0

ECCELLENZA COPPA ITALIA: OSSESE-TERRACINA 0-0

Il Terracina torna da Ossi con un prezioso pareggio e potrà giocarsi le proprie chances di qualificazione ai quarti di finale della fase Nazionale della Coppa Italia d’Eccellenza al Mario Colavolpe mercoledì prossimo. Un risultato importante e da custodire con cura dal momento che probabilmente è l’Ossese a rammaricarsi per non aver ottimizzato alcune occasioni per vincere il match.

Per Mauro Pernarella un oculato turn over con Carlini, Pesce e Pagliaroli inizialmente in panchina. Buon inizio dei sardi che al 7° con Bah impegnava Martinelli. L’estremo difensore terracinese era poi bravo al 10° su una punizione di Gueli e due minuti dopo su conclusione di Mainardi. Il Terracina prendeva le misure con il passare dei minuti. Camara non inquadrava lo specchio della porta. Curiale mandava fuori su cross basso di Fumagalli e Sossai ci provava al 29° con Cherchi che deviava in angolo. Poco dopo Bellante, in una delle rare sortite, sfiorava il palo con un diagonale. Chiusura con tentativo dei locali di Mainardi.

La ripresa iniziava dopo pochi secondi con una punizione da trenta metri di Gueli che terminava di poco fuori. Al 17° ancora Martinelli, sicuramente il migliore in campo, evitava guai peggiori parando un tiro di Mainardi. Pericoloso Bellante sull’out di sinistra. Ma l’occasione più ghiotta per l’Ossese arrivava alla mezz’ora. Calcio d’angolo di Gueli, Villa riusciva a colpire di testa ma sulla linea Pesce respingeva. Proteste dei giocatori locali secondo i quali il pallone sarebbe entrato nello specchio della porta. A 5 minuti dalla fine, tiro cross di Pagliaroli e palla sulla parte superiore della traversa.

Nell’altra sfida Teramo ha vinto sul campo dell’Aurora Alto Casertano 2 a 0 ipotecando così la qualificazione. Affronterà ai quarti di finale una tra Terracina e Ossese.

https://youtu.be/Ks-XdcLG3X8