ECCELLENZA COPPA ITALIA: FINALE, TERRACINA-UNIPOMEZIA SI GIOCHERA’ A TIVOLI

ECCELLENZA COPPA ITALIA: FINALE, TERRACINA-UNIPOMEZIA SI GIOCHERA’ A TIVOLI

Manca l’ufficialità ma è ormai certo che la finale di Coppa Italia d’Eccellenza tra Terracina e Unipomezia di mercoledì prossimo si disputerà all’Olindo Galli di Tivoli. La scelta del Bartolani di Cisterna infatti era stata accolta con una certa diffidenza dal momento che i biglietti disponibili rispetto alla richiesta erano nettamente inferiori. Una situazione che, in maniera del tutto oculata, è stata fatta propria dal Comitato Regionale Lazio che così ha cambiato repentinamente programma indicando lo stadio di Tivoli la sede per l’atto conclusivo della competizione tricolore.

Verranno messi in vendita così un numero maggiore di biglietti per una presenza di pubblico che si prevede davvero massiccia tra tifosi di entrambe le squadre e addetti ai lavori. Insomma, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato a sette giorni dall’evento. Le due squadre si stanno già dando battaglia in campionato e proprio domenica scorsa il Terracina ha coronato il lungo inseguimento superando i pomentini al comando grazie al successo contro la Vis Sezze e alla concomitante sconftitta dell’Unipomezia a Colleferro.

Ovviamente siamo solo alle prime battute del girone di ritorno e la stagione è ancora lunga. Ma le prossime settimane potrebbero essere decisive dal momento che quattro giorni dopo la finale le due squadre si ritroveranno di fronte per la gara di ritorno del campionato al Mario Colavolpe. Senza dimenticare che nel prossimo week end ci sono due sfide insidiose. Il derby di Gaeta per i tigrotti anticipato a sabato pomeriggio alle 15 e la sfida tra Unipomezia e Certosa, quest’ultima terzo incomodo del girone B.

https://youtu.be/LB3cCG_4HNk