Changchun, 09 gen 11:36 – (Xinhua) – Hongqi, un marchio di auto della principale casa automobilistica cinese, FAW Group Co., Ltd., accelererà l’espansione nel mercato automobilistico di fascia alta all’estero, con un focus sulla regione europea, ha affermato oggi la società.
Il marchio cinese di auto di lusso realizzerà più di 700 centri di prova, oltre 1.000 negozi di servizi e 600.000 terminali di ricarica, ha affermato la società.
Hongqi prevede inoltre di aumentare le vendite all’estero portandole a oltre il 10% del totale entro il 2025 e al 25% entro il 2030.
Secondo la società, Hongqi intende raggiungere vendite totali di oltre 1 milione di unità entro il 2025, comprese più di 500.000 unità di veicoli a nuova energia (NEV). Entro il 2030, le vendite dovrebbero superare 1,5 milioni di unità, rappresentate in maggioranza da NEV.
Hongqi, che significa “bandiera rossa” in lingua cinese, è cresciuto ed è diventato il marchio iconico della Cina sin dalla sua fondazione nel 1958 grazie ad anni di servizi di limousine per eventi cerimoniali nazionali. Il marchio ha raggiunto vendite di 310.000 unità nel 2022, con un aumento del 3% su base annua.
FAW Group è uno dei produttori automobilistici più longevi e grandi della Cina, è stato fondato nel 1953 e ha sede a Changchun, nella provincia della Cina nordorientale dello Jilin. (Xin)
© Xinhua