PALLAVOLO SUPERLEGA: CISTERNA, PROSSIMA GARE DECISIVE

PALLAVOLO SUPERLEGA: CISTERNA, PROSSIMA GARE DECISIVE

La Cisterna Volley è tornata al lavoro dopo la sconfitta di Trento nell’ultima gara del 2023, prima del girone di ritorno. Una battuta d’arresto che ci può stare contro la squadra dell’ex Fabio Soli che ha dimostrato ampiamente di meritare il primato e il titolo seppur platonico di campione d’inverno.

Dal canto suo la formazione di Guillermo Falasca ha fatto quello che ha potuto ma è stato come scalare una montagna. Cisterna deve guardare soprattutto alle prossime gare che daranno una indicazione ben precisa al girone di ritorno. Attualmente la classifica vede i pontini al terz’ultimo posto con 10 punti. Dietro ci sono Taranto con 9 e Catania con 4. E se si considera che scende in A2 solo l’ultima della Superlega, va da sé che la sfida di domenica sera alle 20 al Palazzetto dello Sport di Via delle Province contro i siciliani vale doppio.

Vincendo infatti Baranowicz e compagni allungherebbero la forbice potendo poi disputare le restanti gare della seconda parte di stagione senza particolari pressioni. Dopo la trasferta di Milano, altra sfida importante in casa contro Padova, altro match salvezza che precede di 15 giorni la trasferta di Taranto che arriva dopo la gara casalinga contro Piacenza.

Insomma, dopo la sesta giornata, quella del 4 febbraio, si avranno indicazioni ben precise sull’andamento della stagione per la società del patron Luigi Iazzetta. Intanto lo staff tecnico può gioire per le performance dell’opposto Theo Faure e del centrale Nedelkovic stabilmente sul podio rispettivamente dei punti realizzati e dei muri punto.

https://youtu.be/qfBNQGId0r4