Cina: vice premier incontra presidente consiglio amministrazione Volkswagen

Pechino, 12 ott 14:56 - (Xinhua) - Il vice primo ministro cinese Ding Xuexiang ieri ha incontrato a Pechino Oliver Blume, presidente del Consiglio di amministrazione di Volkswagen AG.
Ding, anche membro del Comitato permanente dell'Ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista cinese, ha dichiarato che le economie cinese e tedesca sono altamente complementari, e che hanno enorme margine di cooperazione.
In quanto rilevanti economie e importanti Paesi responsabili, Cina e Germania dovrebbero collaborare per promuovere la liberalizzazione e l'agevolazione del commercio e degli investimenti, lavorando insieme per mantenere la stabilità e la sicurezza delle catene globali industriali e di approvvigionamento, e contribuendo alla crescita economica e alla governance globali, ha dichiarato Ding.
Sottolineando che la porta della Cina verso il mondo esterno si aprirà sempre di più, Ding ha affermato che Cina e Germania godono di ampie prospettive di cooperazione nel settore automobilistico, e che la Cina è pronta a offrire un migliore ambiente e condizioni più favorevoli alle imprese straniere, tra cui Volkswagen, affinché investano e facciano affari in Cina.
"Siamo lieti che Volkswagen continui a sfruttare i suoi vantaggi e a espandere gli investimenti in Cina, per raggiungere un maggior sviluppo attraverso una cooperazione reciprocamente vantaggiosa", ha aggiunto Ding.
Blume ha ringraziato la Cina per il suo forte sostegno allo sviluppo di Volkswagen nel Paese, sottolineando che l'azienda ha a cuore la sua amicizia con la Cina e con il popolo cinese, e che aumenterà gli investimenti nei settori chiave. (Xin)
© Xinhua