S.FELICE C.: PRESENTATO IL LIBRO "GIALLO SETA"

S.FELICE C.: PRESENTATO IL LIBRO "GIALLO SETA"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una serata davvero piacevole quella trascorsa nello splendido scenario dell’Hotel Maga Circe di San Felice Circeo. Nell’ambito della rassegna incontri con gli autori, sono stati graditi ospiti e protagonisti Alessandra Bucci e Antonio D’Amore che hanno presentato il libro "Giallo Seta", amori e segreti di Villa Adriana. Per Alessandra Bucci, di professione insegnante, è la nona opera letteraria, la prima scritta insieme al giornalista Antonio D’Amore, ed è stata recentemente presentata al Salone del Libro di Torino.

Il racconto è basato sullo scenario di Villa Adriana all’interno del quale si trasferisce Giulio, uno scrittore malato di leucemia, per dare sollievo al suo corpo e soprattutto alla sua anima. La svolta è rappresentata da una donna vissuta in quei luoghi nell’Ottocento, Adriana De Panfilis. Giulio non riesce a distoglierne lo sguardo. E se ne innamora. Da qui, nonostante i centocinquanta anni che li dividono, inizia una relazione epistolare con lei. Nel libro è presente l’intero carteggio dove lo stile ottocentesco di Adriana va ad incontrarsi con quello contemporaneo di Giulio.

Ad organizzare la presentazione di questo libro all’Hotel Maga Circe è stato il dottor Eugenio Saputo che per una serata ha rivissuto momenti in cui veniva spesso chiamato in causa all’interno di iniziative del genere.

https://youtu.be/nhjNBoEMMaE