Ancora una volta grazie ai cani antidroga Gingo e Jessy del Gruppo di Formia, è stato possibile arrestare sull’isola di Ponza un pusher di origini campane, sequestrando 215 grammi di sostanza stupefacente.
L’operazione nasce da una preliminare attività info-investigativa condotta dai Finanzieri della Tenenza di Ponza, i cui successivi sviluppi hanno portato ad attenzionare il soggetto che, nella notte tra il 20 e il 21 luglio, è stato fermato a bordo di una Fiat Punto, in compagnia del figlio.
All’atto del controllo il pusher manifestava sin da subito un evidente stato di nervosismo ed agitazione, tale da indurre gli operanti ad effettuare una perquisizione accurata del mezzo, ritenendo verosimile che lo stesso potesse trasportare della sostanza stupefacente. Durante la perquisizione dell’autovettura il cane antidroga segnalava insistentemente una borsa posizionata all’interno dell’abitacolo, sul sedile anteriore, all’interno della quale venivano rinvenute 4 dosi confezionate, contenenti cocaina, del peso complessivo di 3,46 grammi.
Successivamente, in un garage in località Le Forna, sono stati trovati altri 81 involucri di cocaina, del peso complessivo di 88grammi, un panetto e 5 involucri di sostanza del tipo hashish, del peso complessivo di 122grammi, che se immessi nella locale piazza di spaccio avrebbero fruttato complessivamente 20.000 eruro. L’uomo è stato messo agli arresti domiciliari.
Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti, volti ad individuare ed intercettare i principali canali di approvvigionamento dello stupefacente.