Cina: consumo automobili sarà ulteriormente promosso

Cina: consumo automobili sarà ulteriormente promosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Pechino, 21 lug 14:00 - (Xinhua) - La Cina stabilizzerà ed espanderà ulteriormente il consumo di automobili, stando alle misure pubblicate oggi dalla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (NDRC).

Le misure sono state delineate anche per ottimizzare l'acquisto, l'uso, la gestione e il mercato delle automobili, nonché per promuovere lo sviluppo sostenibile dell'industria dei veicoli a nuova energia (NEV).

Le città con restrizioni all'acquisto di automobili sono incoraggiate ad aumentare le quote annuali, mentre la rottamazione di veicoli non conformi agli standard di emissione sarà accelerata, ha affermato la commissione.

Le misure incoraggeranno anche l'uscita e la permuta di auto obsolete e faciliteranno il commercio e l'immatricolazione di veicoli usati.

Altri progetti pilota saranno attuati nel settore dei veicoli commerciali e verranno costruite più infrastrutture di ricarica presso le stazioni degli autobus.

Nel frattempo, la NDRC ha affermato che saranno profusi maggiori sforzi per ridurre i costi di acquisto e utilizzo dei NEV, come l'adeguamento dei prezzi dell'elettricità relativi ai NEV.

Verrà fornito più sostegno al credito, come l'assicurazione per le colonnine di ricarica, mentre i problemi di parcheggio saranno risolti attraverso l'aumento dei lotti e la regolamentazione delle tariffe, ha aggiunto. (Xin)© Xinhua