PALLAVOLO A3: ALTRI TRE ACQUISTI: BISCI, ANDRIOLA E DE VITO

Procede a gonfie vele la campagna acquisti per definire la rosa della Plus Volleyball Sabaudia che parteciperà alla prossima stagione di Serie A3 del campionato nazionale di pallavolo maschile. Dopo Rondoni e De Paola, coach Leondino Giombini avrà a disposizione anche il libero Gianluca Bisci, il centrale Francesco Andriola e Armando De Vito.
Armando De Vito, nato a Roma nel 2000 entrerà a far parte del gruppo di centrali per rafforzare la difesa pontina. Per lui inizia la quinta stagione in Serie A, in cui ha collezionato uno score di 90 punti, dei quali 32 messi a segno a muro. “Sabaudia, è un luogo che amo, mi sento a casa. Nel gruppo ci saranno vecchi e nuovi compagni e saremo secondo me oltre che una squadra ben attrezzata, una rosa che si divertirà un sacco, in grado, spero, di levarsi anche qualche soddisfazione. Non vedo l'ora di cominciare questa nuova esperienza in tutto e per tutto, sempre con la convinzione che la chiave di tutto sia l'impegno e il duro lavoro. Spero di trovare anche tutto il pubblico che sa dare sempre quella piccola spinta in più e di far avvicinare ancora più persone al palazzetto, perché la pallavolo, a Sabaudia, città dello sport, è sempre stata una delle principali discipline sportive seguite dai giovani e le loro famiglie”.
Francesco Andriola nato a Catania nel 2002, è alto 195 centimetri, il centrale arriva in terra pontina dopo aver vestito le casacche di Aci Castello e il Volley Ponentino. Nello score delle due stagioni giocate in serie A il giovane talento siciliano ha messo a segno 56 punti di cui 27 a muro.
Gianluca Bisci, classe 1983 nato a Manduria, il libero di Sabaudia è alto 185 centimetri, nelle quattro stagioni di serie A ha collezionato 465 ricezioni mettendo a segno anche 7 punti ed altrettanti attacchi vincenti.
Francesco Andriola (Plus Volleyball Sabaudia): “Appena ho ricevuto la chiamata non ci ho pensato due volte. Sono molto felice e molto emozionato e ringrazio la società per la fiducia. Non vedo l’ora di arrivare a Sabaudia per conoscere la nuova realtà e iniziare la preparazione con la squadra. Sono sicuro ci aspetti un campionato lungo ed impegnativo anche perché il livello dell’A3 si sta alzando anno dopo anno ma ci sono tutti i presupposti per fare bene”.
Gianluca Bisci (Plus Volleyball Sabaudia): “Sono contento di ritornare a Sabaudia, sono carico a mille dopo 2 anni che manco da questa categoria. Ho accettato subito il progetto della società perché è stata costruita una squadra competitiva e ambiziosa, non vedo l'ora di iniziare questa avventura e darò il massimo x questi colori, forza Sabaudia”.