TERRACINA/CISTERNA: PONTE SISTO E VIA NINFINA, TAVOLO IN PREFETTURA

TERRACINA/CISTERNA: PONTE SISTO E VIA NINFINA, TAVOLO IN PREFETTURA
Pubblicato:
Aggiornato:

Interventi di ricostruzione del Ponte Sisto e realizzazione della rotatoria sulla strada provinciale Ninfina sono stati i temi affrontati dal Tavolo tecnico permanente per il monitoraggio e il coordinamento istituito in Prefettura.

Per Ponte Sisto, ANAS ha ribadito la propria disponibilità nel procedere, in tempi brevi, come già fatto Ponte Badino. Il protocollo d’intesa tra Comune, Provincia, Prefettura e Anas è fissato per il 20 luglio in piazza Municipio a Terracina. L'intervento consentirà, non solo di offrire una soluzione definitiva ad un nodo strategico di collegamento tra i Comuni di Terracina e San Felice Circeo, ma anche un risparmio di risorse oggi destinate al noleggio dell'attuale ponte. “E un  grande risultato che risolve finalmente un problema, che per anni ha creato non pochi disagi a un'importante porzione del nostro territorio" ha dichiarato il Sindaco Francesco Giannetti.

In merito alla rotatoria sulla via Appia, all'incrocio con via Ninfina e via Artemide, il Comune di Cisterna, ha provveduto ad affidare l'incarico della progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva, assicurando il rispetto del cronoprogramma definito. Questa progettazione e stata redatta secondo le indicazioni e gli standard tecnici richiesti da ANAS. A settembre il Consiglio comunale sarà chiamato ad approvare il progetto, per avviare le necessarie procedure di esproprio dei terreni. "Confidiamo che presto potranno partire i lavori per la messa in sicurezza di uno degli incroci a raso più pericolosi del nostro territorio" ha dichiarato il Sindaco Valentino Mantini.