Cina: Dragon Boat Festival, previsto forte aumento viaggi all'estero

Pechino, 14 giu 14:02 - (Xinhua) - Il turismo cinese in uscita si sta riprendendo, e registrerà una forte espansione durante le prossime vacanze del Dragon Boat Festival, in programma dal 22 al 24 giugno, secondo un rapporto del settore.
Le prenotazioni di viaggi in uscita durante queste vacanze sono aumentate di 12 volte su base annua, e le destinazioni più gettonate comprendono Osaka, Tokyo, Seul e l'isola turistica di Jeju, secondo il rapporto pubblicato ieri dall'agenzia di viaggi online Trip.com Group.
Il costo dei viaggi all'estero sta diminuendo, con il prezzo medio (tasse incluse) di biglietti di sola andata in uscita durante i tre giorni di vacanza in calo del 6% rispetto alle vacanze del primo maggio, si legge nel rapporto.
Anche la domanda di viaggi nazionali si sta riprendendo, e le località estive e le attività rurali ricreative stanno attirando un maggior numero di turisti.
Pechino, Shanghai, Hangzhou, Guangzhou, Chengdu e Qingdao sono tra le destinazioni più popolari del turismo nazionale, secondo il rapporto. (Xin)© Xinhua