Ore frenetiche per la Serie C. Dopo l’esclusione di Teramo e Campobasso con i relativi ripescaggi di Torres e Fermana, tutto lasciava intendere che si potesse procedere con la composizione dei tre gironi con relativi calendari. Invece, ci si è fermati a metà dal momento che la lega Pro ha dovuto prendere atto del ricorso del Campobasso con il Consiglio di Stato che ha accolto l’istanza del club rossoblù di sospendere la decisione del TAR che confermava la mancata ammissione del club in Lega Pro decisa in precedenza da FIGC e CONI.
Il Consiglio di Stato ha fissato l’udienza in merito il 25 agosto per la discussione del ricorso del team molisano. Da capire se, a questo punto, la Lega Pro procederà comunque alla presentazione dei calendari nelle prossime ore. Intanto i gironi ci sono e le tre laziali sono di nuovo insieme.
Latina, Monterosi Tuscia e Viterbese sono state inserite nel girone C. Con loro figurano nel raggruppamento meridionale Messina, Audace Cerignola, Avellino, Catanzaro, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Monopoli, Pescara, Picerno, Potenza, Taranto, Turris e Virtus Francavilla.