Cina: migliorerà sicurezza su lavoro nel settore della pesca marittima

Cina: migliorerà sicurezza su lavoro nel settore della pesca marittima
Pubblicato:
Aggiornato:

Pechino, 24 mag 13:13 - (Xinhua) - La Cina rafforzerà in modo completo la sicurezza della produzione nel settore della pesca marittima, ha dichiarato il ministero dell'Agricoltura e degli Affari Rurali.

Le autorità agricole di tutte le località dovrebbero prevenire con risolutezza gli incidenti gravi, per garantire la sicurezza delle vite e delle proprietà del popolo, ha dichiarato lunedì il ministero in una videoconferenza.

Dopo l'incidente del peschereccio cinese d'altura "Lupeng Yuanyu 028", che si è rovesciato nell'Oceano Indiano centrale, il ministero ha partecipato alle operazioni di ricerca e salvataggio, e ha inviato cinque squadre di supervisione in nove suddivisioni chiave del settore ittico a livello provinciale per la supervisione e l'ispezione.

L'incontro ha evidenziato la necessità di controlli approfonditi e dettagliati sui rischi e sulle insidie, e di indagini sulle imbarcazioni per la pesca marittima con dieci membri o più di equipaggio.

Secondo quanto dichiarato durante l'incontro, nel frattempo la capacità di prevenzione dei rischi per la sicurezza dei pescherecci che operano in mare dovrebbe essere migliorata in modo completo, e il meccanismo di monitoraggio dei rischi per la sicurezza della pesca marittima andrebbe ottimizzato. (Xin)© Xinhua