Turismo: rapporto, oltre 10 mld di arrivi internazionali nel 2023

Changsha, 11 mag 15:13 - (Xinhua) - Il numero di arrivi turistici internazionali dovrebbe raggiungere i 10,78 miliardi, il 74,4% del livello del 2019, secondo il Rapporto sulle tendenze dell'economia turistica mondiale 2023 pubblicato ieri.
Nel 2023, le entrate turistiche globali raggiungeranno i 5.000 miliardi di dollari, con una ripresa dell'86,2% del livello del 2019, si legge nel rapporto pubblicato congiuntamente dal centro di ricerca sul turismo dell'Accademia cinese delle scienze sociali (CASS) e dalla World Tourism Cities Federation.
Il numero delle visite turistiche mondiali nel 2022 è stato di 9,57 miliardi, e le entrate turistiche globali l'anno scorso hanno raggiunto i 4.600 miliardi di dollari, si legge nel rapporto.
"L'economia turistica mondiale è in costante ripresa, e l'industria turistica globale abbraccerà un futuro più luminoso", ha dichiarato Song Rui, direttore del centro di ricerca sul turismo della CASS.
"Tuttavia, dovremmo anche considerare che la ripresa del turismo si basa sullo sviluppo della macroeconomia globale, e che l'incertezza dell'economia mondiale continuerà a influire sulle prospettive del turismo", ha dichiarato Song.
Il rapporto annuale è stato inaugurato per la prima volta nel 2016, con l'obiettivo di offrire un'analisi approfondita dell'industria turistica, al fine di offrire previsioni scientifiche e consigli preziosi sullo sviluppo del turismo mondiale. (Xin)
© Xinhua