SONNINO: VITTORIO IACOVACCI, LA SALMA DEL CARABINIERE RIPOSA NELLA SUA CASA

SONNINO: VITTORIO IACOVACCI, LA SALMA DEL CARABINIERE RIPOSA NELLA SUA CASA
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di forte commozione a Sonnino a due anni dall'attentato avvenuto in Congo in cui perse la vita il Carabiniere Scelto Vittorio Iacovacci, Medaglia d’Oro al Valor Militare, insieme all'ambasciatore italiano Luca Attanasio. A distanza di due anni, è stata una giornata particolare nella quale la salma sepolta nel cimitero di Sonnino dal giorno del funerale, è stata traslata alla cappella edificata all'interno della proprietà di famiglia, in via delle Vigne, a Sonnino Scalo in zona Capocroce.

Presenti, oltre ai famigliari di Vittorio Iacovacci, le massime autorità civili e militari.La giornata è iniziata con la celebrazione della Messa all'abbazia di Priverno-Fossanova officiata dal cappellano militare e dal parroco della diocesi locale.

Subito dopo si è proceduto poi alla tumulazione della salma del carabiniere nel monumento fatto edificare dai familiari, con la resa degli onori militari, la deposizione di una corona d'alloro e la benedizione. A seguire, è stato esposto in volo un drappo tricolore da parte di due militari della squadra Paracadutismo sportivo del 1° reggimento carabinieri paracadutisti “Tuscania”.

https://youtu.be/6kXzmB_hggI