CHINATOWN DI BUDAPEST OSPITA CELEBRAZIONI DEL CAPODANNO CINESE

CHINATOWN DI BUDAPEST OSPITA CELEBRAZIONI DEL CAPODANNO CINESE
Pubblicato:
Aggiornato:

Budapest, 29 gen 11:25 - (Xinhua) - La comunità cinese in Ungheria ha dato inizio ieri a un evento celebrativo di due giorni nella Chinatown di Budapest in occasione del Capodanno cinese.

L'evento si tiene per la prima volta dopo una interruzione di tre anni a causa della pandemia di Covid-19.

Le celebrazioni di quest'anno sono caratterizzate da una serie di programmi culturali, incluse le danze tradizionali cinesi del leone e del drago e spettacoli di musica popolare cinese.

I visitatori possono anche avvertire l'atmosfera di festa indossando l'abito tradizionale cinese hanfu, provando la calligrafia e la pittura cinesi, realizzando ritagli di carta e degustando un'ampia varietà di cibi cinesi, inclusi ravioli e involtini primavera.

"Oggi è la prima volta che la comunità cinese locale organizza un evento su larga scala dallo scoppio della pandemia di Covid-19". ha dichiarato Yang Chao, incaricato d'affari dell'Ambasciata cinese in Ungheria.

"L'evento ha ricevuto forte sostegno dalle autorità ungheresi e riflette appieno la relazione amichevole tra i due Paesi e i due popoli", ha detto Yang durante la cerimonia di apertura. (Xin)

 © Xinhua