BASKET LEGA DUE: BENACQUISTA LATINA-TORINO 87-77

BASKET LEGA DUE: BENACQUISTA LATINA-TORINO 87-77

La Benacquista Latina Basket torna al successo battendo la Reale Mutua Torino 87 a 77 nel recupero della settima giornata di campionato di Lega Due girone verde. I pontini hanno preso le redini del gioco fin dall’ottavo minuto, quando hanno messo definitivamente la testa avanti. Una vittoria importante per classifica e morale e giunta al termine di una gara giocata davvero bene.

Va anche detto che Torino è arrivata al PalaBianchini con un assetto rimaneggiato dovuto ai vari infortuni, e questo ha dato la possibilità a Latina di trovarsi di fronte un avversario non al top, per contro, però, Capitan Fall e compagni hanno avuto un approccio determinato alla partita e, grazie a una buona collaborazione di squadra, sono riusciti a contenere la grande forza di volontà del team piemontese, che ha dato filo da torcere fino all’ultimo.

Sul fronte Benacquista una bella prova corale, e un buon esordio di Kenny Viglianisi, che si sta inserendo nei meccanismi di gioco della squadra nerazzurra. Sugli scudi Mike Lewis II, che è stato il miglior realizzatore del match con 23 punti personali e 5 assist distribuiti ai compagni (28 di valutazione per lo statunitense). Altri 3 uomini in doppia cifra Fall (14 punti e 8 rimbalzi) Rodriguez (12 punti e 3 assist) Cicchetti (10 punti e 5 rimbalzi) seguiti a ruota da Parrillo con 9 punti, frutto di 3 bellissime triple.

Gara equilibrata all’inizio, poi il primo canestro di Viglianisi dava il via all’allungo pontino. 25-16 dopo 10 minuti. Nel secondo periodo i nerazzurri allungavano con Cicchetti e Rodriguez e si andava al riposo lungo sul 48 a 33. La musica non cambiava al rientro in campo. La Benacquista giocava in scioltezza e trovava triple importanti con Parrillo e Lewis, chiudendo il terzo quarto con 20 lunghezze di vantaggio:77-57. Quarto periodo in gestione senza affanni per i padroni di casa. A tre minuti dal termine, sull’ 86 a 67 Torino ci provava ancora con un parziale di 9 a 0.  86 a 77 ad un minuto dal termine. Ma era troppo tardi.  Rodriguez in lunetta siglava il libero dell’87-77 con cui si concludeva il match per il secondo successo in campionato della Benacquista Latina.

https://youtu.be/jbw3E1Xmc2M