Il Circolo Roma Polo Club diretto da Stefano Giansanti, ha ospitato Il Rosa in passerella un evento che unisce moda, sport e salute organizzato per sostenere ilprogetto itinerante “Rose Angel”, promosso dal Policlinico Umberto I. Evento nell’evento l’elegante defilè delle donne in Rosa, presentato dalla madrina Milena Miconi e Simone Ripa, che hanno indossato gli abiti disegnati e realizzati dalla stilista internazionale Charity Karimi.
Nel ricco programma della giornata la presentazione del progetto che potrà avvalersi del nuovo ecografo con sonda specifica per la senologia che verrà utilizzato nelle prime tappe in vari comuni laziali.
Negli ultimi anni si è compreso come l’emergenza sanitaria Covid-19 abbia dimenticato realtà importanti come gli screening per la prevenzione del tumore al seno determinando blocchi e ritardi con conseguenti diagnosi mancate. In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno “Rose Angel”, vuole offrire, non solo uno sportello senologico itinerante con assistenza gratuita anche a chi non può permettersi di accedere ad esami diagnostici specifici, ma anche una voce amica e un sostegno professionale per il reintegro psico-sociale di tutte le donne con una diagnosi di tumore al seno.