TERRACINA: MORIA DI PESCI A FOCE SISTO
Da alcuni giorni a Foce Sisto a Terracina, quasi al confine con il territorio di S.Felice Circeo, si sta verificando una moria di pesci insolita che sta preoccupando non poco i residenti della zona. Una situazione allarmante e un danno ambientale non da poco visto che lo scenario è assolutamente deprimente. Per non parlare di quanto sia maleodorante quella zona dove si stanno ammassando i pesci.
I residenti che abitano sulla strada Provinciale per S.Felice Circeo a ridosso del ponte mobile, hanno subito allertato il Consorzio di Bonifica, i Carabinieri sezione Forestale, la Guardia Costiera e la Polizia Locale. Bisogna insomma individuare le cause di questa moria di pesci. Se si tratta di un evento di carattere eccezionale, oppure c’è da andare a fondo per capire se c’è dell’altro.
In queste ore la zona è continuamente presidiata da chi abita in quel comprensorio per verificare se la moria di pesci continua. Nel frattempo si attendono i risultati delle verifiche del caso e in molti sono con il fiato sospeso.
Infatti, la moria di pesci in quel tratto del fiume è comunque una cosa rara. Ecco perché l’allarme è stato immediato. La moria di pesci arriva praticamente alla fine della stagione estiva con le temperature tipiche di questo periodo con temperature più basse rispetto a qualche giorno fa. Un altro aspetto che fa riflettere.