BEACH VOLLEY: ANGUILLARA, ALL'ICS TOUR VITTORIE SORPRENDENTI

L’ICS Beach Volley Tour Lazio è sbarcato sulle rive del lago di Bracciano, ad Anguillara Sabazia, nello stabilimento Arcobaleno Beach. A conquistare la vittoria nella seconda tappa del torneo sono stati Daniele Sablone ed Emanuele Bondini nel maschile e Anna Piccoli e Serena Cimmino nel tabellone femminile. Sablone e Bondini, dopo una semifinale sofferta contro Matteoni e Lelli (vinta 2-1) hanno superato in due set gli avversari Panici e Marinelli.
La finale femminile è stata invece un autentico show di Anna Piccoli, giocatrice di Milano, e di Serena Cimmino, beacher di Torino, che hanno annichilito Giacosa (vincitrice della tappa dell’ICS di Sperlonga nel 2021) e la sua compagna Gloria Boscolo, rispettivamente provenienti da Torino e Chioggia. Sul terzo gradino del podio Matteoni-Lelli nel maschile (2-1 in rimonta contro Francesconi e Carpita nella finalina) e Arrigo-Frasca tra le ragazze (bronzo grazie al 2-0 su Mastrodicasa-Pietrelli).
Tra un nocchino e uno shot-line, i giocatori e le giocatrici del circuito targato FIPAV Lazio, Istituto per il Credito Sportivo e Regione Lazio hanno ricordato Nadia Mocci, giocatrice di pallavolo venuta mancare prematuramente a giugno 2021 dopo aver lottato a lungo contro un male incurabile. Durante l'evento – intitolato per l’occasione “Schiacciamo per Nadia” è stata attivata una raccolta fondi a sostegno di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Parallelamente alla due giorni dell’ICS Beach Volley Tour Lazio (con 11 coppie maschili e 16 femminili al via), si sono svolti sabato e domenica un torneo amatoriale misto 3 contro 3 di sabato e un 2x2 misto: le quote di iscrizione sono state devolute ad AIRC. Prossimo fine settimana ci sarà la terza tappa in quel di Maccarese.