CALCIO DA TAVOLO/SUBBUTEO: A SETTEMBRE I MONDIALI A ROMA

Domani mattina alle ore 11, presso la “Sala dei Presidenti del CONI” a Roma verrà presentata ufficialmente la “World Cup 2022” di Calcio da Tavolo e di Subbuteo, che si disputerà, con il patrocinio del CONI e della Regione Lazio, a Roma, dal 16 al 18 settembre presso Cinecittà World. La World Cup di Calcio da Tavolo, giunta alla 23esima edizione, sarà organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo in collaborazione con l’OPES, settore Nazionale Subbuteo sotto l’egida della Federation International Sports Table Football.
Il Mondiale di Roma è un evento ancora più speciale in quanto si torna a giocare un campionato del Mondo dopo 4 anni essendo saltata l’edizione del 2020. Oltre all’Italia, ci saranno Francia, Spagna, Grecia, Malta, Belgio, Gibilterra, Austria, Australia, Israele, USA, Giappone, Singapore, Sudafrica, Olanda, Inghilterra, Repubblica Ceca, Danimarca, Scozia, Galles, Brasile, Argentina, Portogallo, Thailandia, Germania e Svizzera.
La Nazionale azzurra è la più titolata al Mondo considerati i numerosi successi iridati a squadre, giovanili, veterani, femminile e maschile. Nell’ultima edizione del 2019 svoltasi a Gibilterra vinse Matteo Ciccarelli nell’Open individuale mentre la Spagna ha vinto la prova a squadre. Anche a Roma si disputeranno tornei individuali e a squadre delle categorie Open, Veterani, Under 20, Under 15, Under 12 e Ladies.