I CONTROLLI

Bracconaggio con richiami acustici vietati: denunciato dai Carabinieri Forestali

L'Arma dei Carabinieri Forestali ricorda l'importanza del rispetto delle normative ambientali e invita i cittadini a segnalare eventuali illeciti al numero di emergenza ambientale 1515

Bracconaggio con richiami acustici vietati: denunciato dai Carabinieri Forestali

Sorpreso a cacciare con l’ausilio di richiami elettroacustici vietati dalla legge. Un cacciatore è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Cassino dai militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Spigno Saturnia.

L’operazione è scattata nei giorni scorsi in località San Vito, nel territorio comunale di Minturno, durante i controlli antibracconaggio per la prevenzione degli illeciti venatori. Durante la perlustrazione, i Forestali hanno colto l’uomo sul fatto mentre utilizzava dispositivi elettroacustici per attirare la fauna.

Oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria, i militari hanno posto sotto sequestro:

  • Un fucile da caccia e le relative munizioni;

  • Due richiami elettroacustici completi di altoparlante, telecomando e accessori.

In caso di condanna, l’indagato rischia una pena che prevede un’ammenda fino a 1.549 euro. L’Arma dei Carabinieri Forestali ricorda l’importanza del rispetto delle normative ambientali e invita i cittadini a segnalare eventuali illeciti al numero di emergenza ambientale 1515.