L'INTERVENTO DEI CARABINIERI

Truffe agli anziani, due arresti

In manette un 40enne originario di Villaricca (NA) e una 46enne originaria di Pollena Trocchia (NA) 

Truffe agli anziani, due arresti

Truffe agli anziani, due arresti dei Carabinieri di Pontecorvo. Vittima una coppia residente ad Isoletta d’Arce,  frazione del Comune di Arce. In manette un 40enne originario di Villaricca (NA) e una 46enne originaria di Pollena Trocchia (NA).

I due avevano organizzato una truffa telefonica: un uomo, fingendosi Maresciallo dei Carabinieri, aveva raccontato a una coppia che l’auto del nipote era stata utilizzata per una rapina, chiedendo di consegnare oro e denaro a una presunta perita del tribunale.

La coppia, insospettita, ha avvisato il 112. I Carabinieri sono intervenuti e hanno arrestato la donna mentre ritirava alcuni gioielli e il complice che l’aspettava in auto.

Dopo il processo per direttissima, il giudice ha convalidato gli arresti: la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari, mentre l’uomo ha ricevuto l’obbligo di dimora nel Comune di Napoli e di presentarsi due volte al giorno alla Polizia Giudiziaria.

I Carabinieri invitano i cittadini a diffidare delle richieste telefoniche di denaro o gioielli e a contattare subito il 112 in caso di sospetti.