LE INDAGINI

Rapine e furti con strappo, arrestati due giovani egiziani

I colpi tra Latina, Latina Scalo e Cisterna di Latina

Rapine e furti con strappo, arrestati due giovani egiziani

La Polizia di Stato ha fermato due giovani egiziani, gravemente indiziati di aver commesso rapine e furti con strappo tra Latina, Latina Scalo e Cisterna di Latina. I due sono stati individuati dopo un inseguimento a bordo di un’auto rubata, terminato con un incidente e un tentativo di fuga a piedi. Sono stati arrestati anche per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e ricettazione.

La svolta nelle indagini è arrivata quando, nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Cisterna, impegnati nei servizi di controllo del territorio, hanno intercettato un’autovettura con a bordo quattro soggetti, tutti già noti agli operanti, risultata successivamente provento di una rapina commessa nel territorio di Salerno.

Alla vista degli operatori, il conducente ha tentato di sottrarsi al controllo, dando origine a un pericoloso inseguimento, terminato con un incidente che ha coinvolto anche un’autovettura di servizio. I quattro occupanti hanno quindi tentato di guadagnare la fuga a piedi, ma due di loro sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti, nonostante la resistenza opposta.

Al termine delle procedure, sono stati trasferiti nel carcere di Latina, in attesa dell’udienza di convalida del fermo.