Podismo

Campestre Oasi di Ninfa, vincono Dario Spinelli e Roberta Andreoli

Altro importante appuntamento targato UISP

Campestre Oasi di Ninfa, vincono Dario Spinelli e Roberta Andreoli

Una mattina a contatto con la natura incontaminata del Parco Pantanello, grazie alla sempre squisita ospitalità della Fondazione Roffredo Caetani e della direttrice Antonella Ponzillo, della sezione Lipu di Latina e del suo responsabile Gastone Gaiba. Un’occasione per ricordare con affetto due amici venuti a mancare, il giovane dirigente UISP Emiliano Di Girolamo e l’insegnante podista Piero Torelli. Un’opportunità per vivere fino in fondo una gara affascinante tra i sentieri del Parco, con ottimi riscontri cronometrici da parte dei primi classificati e con la partecipazione di svariate società, locali e non. Tutto questo è la “Campestre Oasi di Ninfa”, tradizionale tappa del Grande Slam “Natalino Nocera”.

L’evento era abbinato all’11esimo “Memorial Di Girolamo”, un trofeo assegnato dalla famiglia del ragazzo al primo tra i nati del 1983, anno di nascita di Emiliano: la consegna, preceduta da un commosso ricordo del presidente Andrea Giansanti, ha riguardato Simone Conti dell’Atletica Cecchina. Per quanto riguarda la gara, invece, il primo a percorrere circa 8 chilometri suddivisi in tre giri è stato Dario Spinelli della Castro Running con un tempo di 28’38’’, seguito da Christian Margiotta della Runforever Aprilia (28’45’’) e da Alessandro Cervini della Podistica Priverno (29’15’’). In campo femminile è tornata a ruggire Roberta Andreoli con un tempo di 34’33’’, precedendo Fiorenza Zorzetto del Running Club Latina (35’09’’) e Francesca Macinenti del Centro Fitness Montello ((35’26’’).

Quest’ultima società si è aggiudicata la relativa classifica piazzandosi davanti a Running Club Latina, Atletica Latina, Nuova Podistica Latina e Polisportiva Gaeta.  I vertici UISP, rappresentati anche dal vicepresidente Andrea Bentini e dal segretario generale Domenico Lattanzi, hanno potuto quindi celebrare una riuscitissima 24esima edizione della Campestre, proseguendo la marcia di avvicinamento verso i prossimi grandi eventi e verso il clou del 6 dicembre con la Maratona di Latina.