Panico lo scorso 27 settembre allo stadio comunale di Anagni, durante la gara di campionato tra la squadra locale e l’Afragolese. Nel corso del match, alcuni fumogeni colorati sono stati accesi e incautamente abbandonati sulle gradinate affollate di spettatori, creando una situazione di potenziale pericolo per i presenti.
L’attività investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione locale, basata sull’attenta analisi delle immagini video-fotografiche scattate all’interno dell’impianto sportivo, ha consentito di ricostruire la dinamica dell’episodio e di risalire agli autori del gesto: si tratta di tre uomini di età compresa tra i 25 e i 48 anni.
A conclusione delle indagini, i tre sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per utilizzo pericoloso di materiale pirotecnico in luogo pubblico. Nei loro confronti è stata inoltre avanzata la segnalazione per l’applicazione del provvedimento di DASPO, che ne vieterà l’accesso agli impianti sportivi.