Nella serata di sabato scorso, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Formia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato un giovane appena maggiorenne e già noto alle Forze dell’Ordine.
L’intervento è scaturito da una richiesta di soccorso pervenuta al 112 NUE da parte del gestore di una nota attività commerciale di Formia. Quest’ultimo, esasperato dalle intemperanze e dalle molestie messe in atto dal giovane all’interno del locale, è stato costretto a richiedere l’intervento dell’Arma dei Carabinieri.
All’arrivo della pattuglia sul posto, la situazione è rapidamente degenerata. Il giovane si è scagliato con violenza contro i militari, aggredendoli fisicamente con colpi ripetuti, arrivando a morderli rispettivamente al polso destro e all’avambraccio sinistro.
Per contenere l’aggressore si è reso necessario l’intervento di un’ulteriore pattuglia dell’Arma. Una volta bloccato e collocato all’interno della cellula detentiva dell’autoradio in turno, il giovane ha tuttavia continuato a dimenarsi furiosamente, finendo per danneggiare la carrozzeria e infrangere il vetro posteriore destro della autovettura militare.
Giudicato con rito direttissimo, per il giovane sono scattati gli arresti domiciliari.