CARAGNO VECCHIA

Furto di rame da 30.000 euro in un cantiere fotovoltaico

Forzato un container e sei cabine di trasformazione. Indagini dei Carabinieri, al vaglio le immagini della videosorveglianza

Furto di rame da 30.000 euro in un cantiere fotovoltaico

Colpo nel cantiere per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in località Caragno Vecchia. Questa mattina i carabinieri della locale Stazione sono intervenuti dopo la scoperta di un furto avvenuto tra il fine settimana e la giornata di lunedì.

I malviventi hanno forzato un container e sei cabine di trasformazione, provocando ingenti danni, e hanno portato via materiale in rame, tra cui bobine di filo conduttore e componenti per l’assemblaggio. Il valore della refurtiva è stimato in circa 30mila euro.

Sono in corso le indagini per identificare i responsabili. I militari stanno acquisendo e analizzando le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona.