Operazione antidroga della Guardia di Finanza a Formia. Sequestrati 150 grammi di eroina, arrestato un cittadino tunisino.
I controlli, intensificati in occasione del periodo estivo, si sono concentrati nei luoghi di aggregazione e di transito turistico. Il lavoro sinergico tra i Baschi Verdi e le unità cinofile antidroga ha permesso di individuare l’indagato, nei pressi della Villa Comunale, dopo che un cane antidroga GINGO GF4188, segnalava la presenza di sostanza stupefacente.
Un accurato controllo da parte dei militari, ha consentito di rinvenire addosso al giovane, già gravato da precedenti specifici, oltre 150 gr di eroina, nonché banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività illecita.
L’immissione in commercio della sostanza avrebbe fruttato oltre 6.000 euro.
Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere.
Nell’ambito della stessa attività, altri tre giovani di nazionalità italiana, sono stati denunciati per il possesso di modiche quantità di hashish, marijuana e cocaina.