in via Marchiafava

Giallo al quartiere Nicolosi: 57enne picchiato in strada scappa dal pronto soccorso

Il 57enne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale, ma una volta arrivato al pronto soccorso si è reso protagonista di un colpo di scena

Giallo al quartiere Nicolosi: 57enne picchiato in strada scappa dal pronto soccorso

Una brutale aggressione si è consumata alcune sere fa in via Marchiafava, nel quartiere popolare Nicolosi, dove un cittadino romeno di 57 anni, con diversi precedenti per furto, è stato violentemente pestato in strada da due uomini scesi da un’auto. L’uomo, che si trovava nei pressi di un locale gestito da indiani in evidente stato di ebbrezza, è stato colpito ripetutamente al volto prima che i due aggressori si dileguassero.

Il pestaggio ha fatto scattare l’allarme tra i residenti, che hanno subito allertato il 112. Soccorso da un’ambulanza per le vistose lesioni riportate, il 57enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale, ma una volta arrivato al pronto soccorso si è reso protagonista di un colpo di scena: si è alzato dalla barella ed è fuggito prima di essere visitato dai medici, riuscendo così a evitare l’arrivo dei carabinieri. I militari dell’Arma stanno ora indagando sul caso, monitorando il contesto di degrado per chiarire se si sia trattato di una ritorsione legata al passato dell’uomo o di una lite del momento, e per scongiurare il rischio di pericolose vendette.