LE SANZIONI

Occupazioni di suolo pubblico in zona pub, controlli della Polizia Locale

I verbali saranno trasmessi al SUAP e, in caso di recidiva, potranno scattare sanzioni più severe.

Occupazioni di suolo pubblico in zona pub, controlli della Polizia Locale

Blitz della Polizia Locale nella serata del 18 febbraio a Latina, nell’area della cosiddetta “zona pub”, per verificare le occupazioni di suolo pubblico da parte dei locali.

Diverse le unità operative impegnate nel servizio straordinario, che ha portato all’accertamento di una decina di violazioni per occupazione abusiva della sede stradale con tavoli, sedie e altri arredi. I controlli hanno evidenziato una situazione diffusa di irregolarità rispetto al numero complessivo delle attività commerciali ispezionate.

Verbali al SUAP

I verbali saranno ora trasmessi al SUAP e all’ente incaricato della riscossione delle imposte sull’occupazione di suolo pubblico. In caso di reiterazione delle violazioni nell’arco dell’anno, potranno scattare provvedimenti più severi, fino alla sospensione o revoca dei titoli autorizzativi nei casi più gravi.

L’obiettivo del Comando di piazzale dei Mercanti è intensificare i controlli per garantire sicurezza alla viabilità pedonale e veicolare e prevenire criticità, soprattutto in un’area caratterizzata da forte afflusso e assembramenti, anche in caso di emergenze come incendi o incidenti.