la conferenza dei capigruppo

Inchiesta sulla corruzione in Comune, Mantini: “Azzeriamo le Commissioni consiliari”

"Con la massima responsabilità intendiamo proseguire nell’assolvimento degli impegni presi con la nostra comunità"

Inchiesta sulla corruzione in Comune, Mantini: “Azzeriamo le Commissioni consiliari”

Il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini chiede l’azzeramento delle Commissioni consiliari, alla vigilia della Conferenza dei capigruppo di questo pomeriggio alle 17.30, presso la Sala delle Statue, convocata dallo stesso primo cittadino in merito all’inchiesta in corso sulla presunta corruzione in Comune.

“Porterò questa proposta all’esame della Conferenza dei capigruppo di questo pomeriggio nello spirito della trasparenza che ha sempre contraddistinto questa Amministrazione – ha detto il Sindaco Valentino Mantini –. Reputo questo passaggio opportuno e pertanto auspico che tutte le forze politiche condividano l’applicazione del principio di rotazione, con l’obiettivo di rinsaldare il livello di controllo da parte dell’intero Consiglio comunale. Con la massima responsabilità intendiamo proseguire nell’assolvimento degli impegni presi con la nostra comunità”.

Le commissioni consiliari

Tre le commissioni, ovviamente quella sotto indagine è la II Commissione Urbanistica e Decentramento, Lavori Pubblici e Trasporto, ma il primo cittadino vuole azzerare anche tutte le altre: I Commissione Finanze, Bilancio, Programmazione, Problemi del lavoro, Personale; III Commissione Igiene e Sanità, Assistenza, Servizi Sociali e Sanitari; la IV Commissione Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Turismo, Spettacolo; V Commissione Industria, Commercio, Agricoltura, Artigianato; la VI Commissione Affari Generali, Trasparenza ed Integrità. Un tentativo estremo, a livello politico, di salvare il salvabile.