Un gravissimo incidente stradale ha scosso nel pomeriggio la Statale 17, nel tratto che attraversa il comune di Castelpetroso, in provincia di Isernia. Ad essere coinvolto un 38enne originario di Formia, che viaggiava a bordo della sua motocicletta. Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto con un’autovettura è stato violentissimo: il centauro è stato sbalzato dalla sella, finendo la sua corsa fuori dalla carreggiata dopo un volo di diversi metri.
Le condizioni dell’uomo sono apparse immediatamente disperate ai primi soccorritori. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno provveduto a stabilizzarlo prima del trasferimento a sirene spiegate verso l’ospedale Veneziale di Isernia, dove è stato ricoverato in codice rosso. L’uomo dopo alcune ore è deceduto.
Sul posto hanno operato a lungo i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale per i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e per gestire il traffico, rimasto paralizzato per ore con pesanti disagi alla circolazione lungo l’arteria stradale.