Sta diventando preoccupante il caso Aprilia, dove l’uso delle armi è sempre più frequente. Dopo che giovedì sera sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco contro l’auto di proprietà di una donna, una Yaris, parcheggiata in via dei Garofani, alle spalle del palazzo comunale, è emerso che un proiettile ha colpito la finestra del piano terra di una palazzina in via degli Aranci, una strada parallella a via dei Garofani.
La scoperta durante uno dei sopralluoghi dell’Arma dei Carabinieri. Da capire se il colpo sia partito giovedì sera, o la notte tra mercoledì e giovedì, quando alcuni residenti hanno raccontato di aver udito colpi di arma da fuoco scambiati per fuochi d’artificio.
Sale la tensione in città. Solo pochi giorni fa, ignoti hanno tentato di dare fuoco ad un autonoleggio in via Carroceto, nella zona di Gattone, danneggiando anche due auto di residenti. Tre settimane fa, invece, sei colpi di pistola sparati contro un condominio in via Capuana ad Aprilia nord. Si presume sia in corso una guerra tra gruppi rivali per la gestione delle piazze di spaccio e dei traffici illeciti.