Podismo

Pedagnalonga, pre iscrizioni agli sgoccioli

Il numero massimo di partecipanti consente una gestione equilibrata dei flussi, evita sovraffollamenti e permette di vivere i ristori senza disagi

Pedagnalonga, pre iscrizioni agli sgoccioli

L’associazione Pedagnalonga ha reso noto che nei prossimi giorni verranno chiuse le pre-iscrizioni sul sito internet pedagnalonga.it per la passeggiata enogastronomica in programma il 26 aprile. Restano invece regolarmente aperte le iscrizioni alle corse podistiche: la storica Pedagnalonga Half Marathon di 21 km e la nuova gara breve di 13 km. Le pre-iscrizioni alla passeggiata sono state aperte lo scorso gennaio e la risposta è stata notevole. L’organizzazione invita a completare quanto prima le iscrizioni, perché la chiusura è imminente e potrà avvenire nei prossimi giorni. La data e l’orario ufficiali di chiusura verranno comunicati esclusivamente attraverso il sito ufficiale e i canali social della Pedagnalonga. Eventuali richieste di acquisto effettuate oltre il termine indicato verranno rimborsate, come sempre avvenuto in passato.

La passeggiata enogastronomica è, come da tradizione, a numero chiuso, una scelta necessaria per garantire la piena fruibilità dell’evento lungo tutto il percorso. Il numero massimo di partecipanti consente una gestione equilibrata dei flussi, evita sovraffollamenti e permette di vivere i ristori senza disagi. L’accesso alla manifestazione sarà consentito esclusivamente ai possessori di regolare biglietto: non sarà possibile partecipare o accedere al tracciato senza pettorale. Il percorso attraversa anche fondi e aree private, aperti solo ai partecipanti autorizzati e controllati dagli organi preposti alla vigilanza e al servizio d’ordine, incaricati di garantire il corretto svolgimento della manifestazione. Chi non riuscirà ad acquistare il biglietto nel periodo di pre-iscrizione online dovrà attendere la messa in vendita dei tagliandi cartacei, prevista per il mese di marzo, con data ancora da definire. Negli ultimi anni, tuttavia, la vendita tradizionale si è esaurita in poche ore: anche per questo la prevendita online resta il modo più semplice per garantirsi la partecipazione.