la manifestazione

Caso Mendico, oggi gli studenti in corteo per difendere la preside e le docenti sospese

Gli alunni: "Iniziativa pacifica, condivisa con le famiglie, per dire basta al “gioco al massacro mediatico” e ad accuse ritenute infondate"

Caso Mendico, oggi gli studenti in corteo per difendere la preside e le docenti sospese

Oggi, lunedì 2 febbraio, a Fondi si terrà la manifestazione degli studenti dell’Istituto Pacinotti per esprimere solidarietà alla preside e  insegnati dopo le sospensioni in seguito all’ispezione ministeriale. Il corteo partirà alle 8.30 dalla sede scolastica e coinvolgerà anche gli studenti di Santi Cosma e Damiano.

La nota degli studenti

“Sarà una manifestazione pacifica voluta ed animata da noi studenti e dalle nostre famiglie in cui diremo basta a questo gioco al massacro mediatico, ad accuse infondate, ad assurde discriminazioni. Paolo è stato uno di noi e resterà sempre uno di noi. Cercare per forza dei colpevoli non gli renderà onore. Per questo manifesteremo all’insegna dell’equilibrio: sarà un corteo silenzioso, perché è il silenzio che chiediamo sulla tragedia di Paolo, per la quale sono in corso le indagini di due procure. Lasciamole lavorare” conclude la nota.