Due rapine nel giro di 24 ore a Latina, vittime un uomo che stava facendo la spesa ed un tabaccaio.
Il primo colpo venerdì pomeriggio nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Le Torri. Un professionista del posto, che stava riponendo le buste con i suoi acquisti nella sua automobile, si è sentito puntare qualcosa nella schiena ed è stato minacciato con un coltello da due stranieri, che gli hanno intimato di consegnargli il portafogli, al cui interno c’erano circa 400 euro. Arraffato il denaro, i due banditi sono fuggiti.
E’ andata peggio al tabaccaio di 60 anni, già vittima di altre rapine in passato. Sabato sera, dopo aver chiuso la sua attività in via dei Volsci, è arrivato a casa, poco distante dalla tabaccheria e nel vialetto dell’abitazione, è stato aggredito, colpito alla testa con un cacciavite e derubato dell’incasso della giornata, circa mille euro. L’uomo è stato subito soccorso e portato in ospedale.
“Siamo molto provati e sconvolti”. Scrive la moglie del commerciante alla nostra redazione. “Solo qualche settimana fa ha subito un furto chiudendo la tabaccheria la sera”. Cittadini sempre più spaventati e preoccupati.
Indaga la Polizia, che sta visionando le immagini di videosorveglianza del centro commerciale Le Torri e della zona dove si è verificata la rapina al tabaccaio.